AVVISO: questo sito può essere consultato per esteso e/o utilizzato in tutte le sue funzioni soltanto previa accettazione del seguente contratto da parte del soggetto interessato a diventarne utente

 

 TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO WEB

 

 Articolo 1 – ACCETTAZIONE DEL CONTRATTO – REGISTRAZIONE UTENTE
1.1. Tutti i soggetti interessati a consultare per esteso e/o utilizzare il sito WWW.TERREDASCAVO.IT (di seguito gliUtenti), compresi i servizi, gli annunci, le informazioni, le banche dati, i link, e i software ivi presenti (di seguito il Sito), sono tenuti a leggere ed accettare i termini e le condizioni di seguito esposte (di seguito ilContratto).
1.2. Il Contratto si conclude tra l’Utente e il titolare del Sito (i cui dati sono riportati per esteso al successivo articolo 14, e di seguito riferito come il Gestore) mediante selezione da parte dell’Utente dell’apposita casella ACCETTO presente in calce alla pagina di visualizzazione del presente Contratto, salvo necessità di successiva conferma da parte del Gestore.
1.3. Il Gestore e/o i soggetti da esso designati si riservano il diritto di confermare l’avvenuta conclusione del Contratto all’Utente mediante invio di un’apposita comunicazione e-mail al suo indirizzo di posta elettronica contenente il link ad una pagina web, che l’Utente è tenuto a visitare per attivare la propria richiesta di registrazione entro e non oltre le successive 24 ore. Il mancato ricevimento di detta e-mail da parte dell’Utente significa che il Gestore non conferma la conclusione del Contratto, che pertanto non può ritenersi concluso, e che l’Utente è cortesemente richiesto di inoltrare un’eventuale nuova richiesta al Gestore.
1.4. Una volta concluso il Contratto l’Utente è comunque richiesto di proseguire nella procedura di registrazione indicata dal Sito al fine di ottenere l’attivazione della propria username e password per l’accesso per esteso ai servizi offerti dal Sito.

 

 Articolo 2 – SERVIZIO – CARATTERISTICHE DEGLI ANNUNCI
2.1. Il Sito fornisce un servizio di mera lettura e di pubblicazione di annunci gratuiti di soggetti interessati a cedere o a ricevere, a qualsivoglia titolo o ragione nel rispetto della normativa in materia, le cd. Terre e Rocce da Scavo ai sensi ed effetti dell’art.186 del Testo Unico Ambientale (D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, e s.m.i.), che l’Utente dichiara di ben conoscere in tutti i suoi aspetti, limiti, obblighi ed eventuali sanzioni, anche penali, in caso di inosservanza, oltre a servizi accessori quali link, info, etc. (di seguito il Servizio).
2.2. Il Sito e/o il Servizio non costituiscono prodotto editoriale e non comportano la pubblicazione e/o la diffusione al pubblico di informazioni rilevanti ai sensi ed effetti della Legge 7 marzo 2001, n. 62, che pertanto non trova applicazione.
2.3. Per quanto di competenza e/o responsabilità del Gestore e/o dei suoi collaboratori, compresi i propri fornitori (di seguito i Collaboratori), gli annunci degli Utenti pubblicati nel Sito e/o offerti con il Servizio NON costituiscono PROPOSTA CONTRATTUALE ai sensi di legge, ma semplice manifestazione di interesse da parte dell’Utente a voler essere contattato direttamente da altri soggetti siano essi Utenti o meno per discutere ed approfondire gli aspetti di un eventuale loro rapporto contrattuale, rispetto al quale il Gestore e/o i suoi Collaboratori non sono in alcun modo parte e restano totalmente estranei in base al presente Sito e/o al relativo Servizio.
2.4. L’Utente, al fine di pubblicare un annuncio, è tenuto a servirsi degli appositi strumenti informatici all’uopo predisposti nel Sito, il che genererà una richiesta di pubblicazione al Gestore del Sito stesso che, entro un congruo termine tenuto conto del carico di richieste e dello stato del Servizio, provvederà o meno alla sua pubblicazione e visualizzazione nel Sito, a condizione che il contenuto dell’annuncio predisposto dall’Utente risulti conforme al presente Contratto e/o alla normativa applicabile in materia, mentre, in difetto, il Gestore resta legittimato a non dare corso alla richiesta di pubblicazione. A seguito dell’avvenuta pubblicazione dell’annuncio nel Sito, lo stesso verrà mantenuto visibile per un periodo indicativo minimo di giorni 15 (quindici-giorni), fatta salva ogni ipotesi di sua anticipata rimozione, cessazione, eliminazione o comunque mancata visibilità, anche provvisoria, per qualsivoglia ragione in base ad uno o più articoli di cui al presente Contratto e/o di legge. In ogni ipotesi di cessazione o mancata pubblicazione o visualizzazione dell’annuncio l’Utente è tenuto, se di suo interesse, a ripresentare la richiesta di pubblicazione al Gestore del Sito ai sensi ed effetti della prima parte del presente paragrafo.
2.5. La parte del Servizio relativa alla pubblicazione e alla visualizzazione nel Sito degli annunci per conto dell’Utente NON ha carattere necessariamente continuativo, ma verrà di volta in volta decisa in buona fede dal Gestore e quindi indicata all’Utente a seconda del numero degli annunci e delle richiesta di annuncio pervenute al Sito, al solo fine di ottimizzarne ed aggiornarne lo spazio, le risorse, le informazioni disponibili, e ciò nell’evidente interesse della comunità di tutti gli Utenti, compreso il singolo Utente titolare dell’annuncio da archiviare o eliminare perché – ad esempio – non più recente o attuale.
2.6. Ciascun Utente è l’unico soggetto a cui spetterà di decidere se e come mettersi in diretto contatto con un altro Utente per verificare, per approfondire e per dare eventuale seguito alle informazioni pubblicate sul Sito. Ciascun Utente dichiara ed accetta di essere contattato da altri soggetti, siano essi Utenti o meno, attraverso i riferimenti e i dati dallo stesso pubblicati all’interno del Sito.
2.7. Il Gestore e ogni suo Collaboratore sono e rimangono totalmente estranei ad ogni eventuale rapporto o contatto che dovesse o meno instaurarsi tra gli stessi Utenti a seguito del Servizio fornito dal Sito, nonché alla sua eventuale successiva esecuzione, sia essa regolare o meno.
2.8. L’Utente è tenuto a comunicare senza alcun ritardo al Gestore, ovvero a fare pubblicare nel Sito tramite gli appositi strumenti, qualsiasi modifica od aggiornamento di uno o più annunci già da esso inseriti, o su sua richiesta, in modo da evitare che gli annunci pubblicati nel Sito non siano più attuali, ovvero errati, non corretti o non veritieri. In particolare l’Utente è obbligato a richiedere senza ritardo alcuno al Gestore di procedere con l’eliminazione del proprio annuncio non appena il suo interesse sia venuto meno e/o i beni in esso indicati non siano più disponibili o non più richiesti per qualsiasi ragione.

 

 Articolo 3 – REGOLE DI NETIQUETTE DELLA RETE
3.1. L’Utente si impegna ad utilizzare il Servizio in piena conformità alle regole di cd. Netiquette della Rete Internet, che lo stesso Utente dichiara di ben conoscere ed accettare, intendendosi qui integralmente richiamate come parte integrante del presente Contratto, e in assoluto rispetto del presente Contratto e della normativa applicabile in materia.

 

 Articolo 4 – MODALITA’ DI UTILIZZO DEL SERVIZIO
4.1. L’Utente riconosce sin da ora che tutte le informazioni, i dati, i messaggi o qualsiasi altro materiale da esso caricato, pubblicato od accessibile nel o tramite il Sito e/o il Servizio, o comunque di cui richiede il caricamento, la pubblicazione o l’accessibilità, sono nella sola ed esclusiva responsabilità o comunque della fonte da cui provengono, e che può pertanto legittimamente disporne ai fini del Servizio richiesto o fornito.
4.2. L’Utente, e non certo il Gestore del Sito o i suoi Collaboratori, è e rimane il solo ed esclusivo responsabile per qualsivoglia contenuto caricato e/o pubblicato o diffuso per il tramite del Sito e/o del Servizio. Il Gestore e i suoi Collaboratori non sono tenuti a controllare il contenuto delle informazioni, dei dati e degli annunci dell’Utente trasmessi, diffusi o pubblicati tramite il Sito e/o il Servizio e di conseguenza non ne viene garantita la veridicità e la correttezza. In nessun caso il Gestore o i suoi Collaboratori potranno essere ritenuti responsabili per tali contenuti nonché, a mero titolo esemplificativo, per eventuali errori e/o omissioni presenti negli stessi, o per eventuali danni occorsi in conseguenza dell’utilizzo o mancato utilizzo di contenuti reperiti, inviati o in altro modo trasmessi o diffusi tramite il Sito e/o il Servizio.
4.3. Il Gestore e i suoi Collaboratori non effettuano né possono svolgere alcun tipo di controllo preventivo circa il contenuto delle informazioni, dei messaggi e degli annunci degli Utenti, né tanto meno possono verificare l’identità del mittente, dell’inserzionista o la correttezza dei riferimenti e dell’indirizzo e-mail degli stessi; pertanto, il Gestore e/o i suoi Collaboratori non rispondono di eventuali contenuti di carattere errato e/o non veritiero, ovvero che risulti per qualsiasi ragione illecito e l’Utente dichiara di manlevare, ora per allora, il Gestore e/o i suoi Collaboratori da ogni eventuale responsabilità al riguardo.
4.4. Con l’accettazione del Contratto l’Utente dichiara di accettare che il flusso di informazioni e contatti generati attraverso il Sito sia monitorato dal Gestore e/o dai suoi Collaboratori per la corretta gestione del Sito, e/o per fini statistici e/o per verificare che non vengano effettuati utilizzi scorretti o inappropriati del Servizio che possano arrecare danno agli Utenti stessi o al Gestore medesimo e ai suoi Collaboratori. L’Utente accetta che il Gestore e/o i suoi Collaboratori siano totalmente esenti da responsabilità, salvo in caso di dolo, per la cancellazione o l’errata memorizzazione di qualsiasi dato, informazioni, comunicazione, avviso mantenuti, trasmessi o pubblicati tramite il Sito e/o il Servizio.

 

 Articolo 5 – OBBLIGHI DELL’UTENTE – DIRITTI DEL GESTORE
5.1. L’Utente si impegna a non utilizzare il Servizio per:
a) pubblicare o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, contro minori o comunque reprensibili
b) falsificare in tutto o in parte la propria identità, del caso presentandosi sotto mentite spoglie
c) caricare, pubblicare, inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere o pubblicare un annuncio che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi soggetti
d) inviare via e-mail o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, e-mail promozionali o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste
e) trasmettere o caricare sui server virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti utilizzati dal Gestore o di terzi
f) raccogliere o immagazzinare dati personali degli altri Utenti del Sito in assenza di un loro esplicito consenso.
5.2. L’Utente riconosce e accetta che il Gestore e/o i suoi Collaboratori abbiano il diritto di memorizzare i dati personali e i contenuti e di rivelarli a terzi (quali ad esempio società informatiche o di telecomunicazioni) nell’ambito dello svolgimento del Servizio, per amministrare l’account dell’Utente o in qualunque caso ciò si dovesse rendere necessario per adempiere od ottemperare a richieste della Pubblica Autorità o a procedura legali.
5.3. Il Gestore e i soggetti da esso delegati si riservano il diritto esclusivo di rifiutare, modificare o rimuovere un qualsiasi dato, informazione, annuncio, avviso accessibile tramite il Sito, anche senza necessità di preavviso alcuno all’Utente, qualora ciò sia ritenuto necessario dal Gestore per una migliore gestione ed ottimizzazione del Sito e/o del Servizio con esso erogato in conformità al presente Contratto e nei limiti della buona fede e della diligenza contrattuale, e ciò anche al fine di tutelare l’interesse della collettività degli Utenti. In detti casi l’Utente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento per l’avvenuto rifiuto, modifica o rimozione, a cui, all’occorrenza, vi rinuncia irrevocabilmente ed incondizionatamente sin da ora.
5.4. L’Utente riconosce e concorda che al Gestore e/o i suoi Collaboratori possono è riservato il diritto esclusivo, e senza preavviso alcuno, disattivare la password e l’account dell’Utente o interromperne o impedirne l’utilizzo del Servizio, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un’informazione, di determinati dati, di un annuncio all’interno del Sito e/o del Servizio, qualora ciò si renda necessario in base al presente Contratto e/o in virtù di disposizione normativa, in particolare qualora si verifichi anche una sola volta l’inadempimento da parte dell’Utente a una o più delle clausole del presente Contratto.
5.5. In tutti i casi in cui il Gestore e/o i suoi Collaboratori dovessero intervenire in virtù del presente Contratto per rifiutare, modificare o rimuovere solo parte di un’informazione, dato od annuncio caricato o pubblicato dall’Utente, quest’ultimo avrà diritto di richiedere per iscritto al Gestore di procedere con la rimozione dal Sito dell’intera informazione, dato od annuncio, e di interromperne il relativo Servizio ad esso legato.

 

 Articolo 6 – INSERZIONI PUBBLICITARIE
6.1. Sul Sito possono essere presenti varie inserzioni pubblicitarie esterne ed alcuni link a siti terzi. Eventuali contatti, rapporti o relazioni dell’Utente con uno o più degli inserzionisti reperiti sul o tramite il Sito, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, la consegna o il pagamento per beni o servizi, sono riservate in via esclusiva alla libera decisione e alla responsabilità, rispettivamente, dell’Utente stesso e dell’inserzionista, restando il Gestore e i suoi Collaboratori del tutto estranei a detto eventuale rapporto e all’attività imprenditoriale eventualmente promossa ed esercitata dai terzi.
6.2. L’Utente riconosce ed accetta che il Gestore e/o i suoi Collaboratori non potranno in alcun modo essere ritenuti responsabili per eventuali danni o fraintendimenti che possano occorrere all’Utente a causa di tali inserzioni all’interno del Sito e/o agli inserzionisti a seguito del contatto, ovvero del mancato contatto, da parte di uno o più Utenti.

 

 Articolo 7 – PROPRIETA’ INTELLETTUALI E INDUSTRIALI
7.1. Il marchio registrato Terredascavo.it e ogni sua riproduzione anche grafica, compreso il logo Terredascavo.it presente sul Sito e in ogni sua riproduzione promozionale e pubblicitaria, sono nella titolarità e proprietà esclusiva del Gestore ed è pertanto fatto divieto all’Utente di utilizzarli e/o riprodurli in qualsiasi modo senza il preventivo consenso scritto del Gestore.
7.2. L’Utente dichiara e riconosce che il Sito nella sua interezza, il Servizio e tutti i software necessari utilizzati in connessione col Servizio e/o il Sito sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e industriale, per quanto applicabili e compatibili. Al solo fine di consentire all’Utente di fruire del Servizio nei limiti di quanto previsto dal presente Contratto, il Gestore concede all’Utente regolarmente registrato una licenza personale, non esclusiva e non trasferibile, né direttamente né indirettamente, per l’utilizzo dello stesso su un singolo computer, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può, né consentire a terzi di farlo, copiare, modificare, creare lavori derivati o copiati dal Sito e/o dal Servizio o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, vendere, cedere, conferire o trasferire a terzi un qualsiasi diritto sul Servizio o sul software che lo compone. L’Utente è informato ed accetta che la natura personale e non trasferibile della suindicata licenza ne impedisce di diritto la trasferibilità a terzi, a qualsivoglia titolo o ragione, neppure in ipotesi di successione a titolo universale e/o particolare, e che pertanto, al ricorrere di dette ipotesi, la licenza stessa si intenderà automaticamente cessata e risolta di diritto ai sensi ed effetti dell’articolo 1456 del codice civile (clausola risolutiva espressa).
7.3. L’Utente è informato e riconosce espressamente che le informazioni, i dati e il contenuto degli annunci riportati nelle apposite aree del Sito e/o forniti tramite il Servizio, nonché nei testi degli inserzionisti, sono protette dalla normativa in materia, rispettivamente, di diritti d’autore, di diritti di marchio od altri diritti di proprietà previsti per legge, se e in quanto applicabili e compatibili. All’Utente, pertanto, è fatto divieto di modificare o disporre in qualsiasi modo, di distribuire, diffondere, in tutto o in parte, o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sulle informazioni, dati, annunci o contenuti degli annunci, o quant’altro derivante o facente parte del Sito e/o Servizio, né a titolo oneroso né a titolo gratuito, senza la previa autorizzazione del Gestore rilasciata su testo cartaceo regolarmente sottoscritto dallo stesso.
7.4. L’Utente si impegna, e gli è comunque fatto divieto, di utilizzare copie parziali o totali del Sito e delle informazioni, annunci, dati, etc., ivi contenuti in una qualsivoglia rete di comunicazione, sia essa fisica o informatica, internet o intranet, e/o con un prodotto, un sistema, un’applicazione, senza la previa autorizzazione del Gestore rilasciata su testo cartaceo regolarmente sottoscritto; allo stesso modo è espressamente vietata qualsiasi consultazione, copia o riproduzione totale o parziale del Sito e/o del Servizio a fini diversi da quelli previsti nel presente Contratto.

 

 Articolo 8 – CLAUSOLA DI LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITA’
8.1. L’Utente riconosce ed accetta espressamente che il Sito e/o il Servizio sono forniti nello stato e con le caratteristiche operative e tecniche di volta in volta messe a disposizione dal Gestore e/o dai suoi Collaboratori, senza alcun impegno, garanzia né affidamento che lo stato e le caratteristiche del Sito e/o del Servizio riscontrabili in un determinato momento saranno presenti o forniti anche successivamente, e ciò soprattutto perché il Sito e/o il Servizio sono fruibili dall’Utente a titolo gratuito. Di conseguenza il Gestore e/o i suoi Collaboratori non hanno e non assumono alcuna responsabilità, con la sola eccezione di un eventuale loro dolo, riguardo alla sua continua e/o regolare fruizione e disponibilità, alla cancellazione, alla mancata consegna o memorizzazione di qualsiasi comunicazione elettronica, annuncio, informazione, dato, etc. dell’Utente ed è espressamente esclusa qualsivoglia impegno o garanzia da parte del Gestore e/o dei suoi Collaboratori circa la negoziabilità, la commerciabilità o l’idoneità per scopi particolari o in tema di qualità e/o quantità del Servizio.
8.2. Il Gestore e/o i suoi Collaboratori non sono né possono essere ritenuti inadempienti alle proprie obbligazioni né responsabili di eventuali danni, indennizzi, pretese, anche risarcitorie, conseguenti alla mancata e/o non regolare prestazione del Servizio di cui al presente Contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione, in particolare se per cause di forza maggiore e/o al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, incendi, allagamenti, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.
8.3. Il Gestore e/o i suoi Collaboratori non sono in ogni caso responsabili per eventuali danni di qualsiasi natura risultanti da un utilizzo o uno scorretto utilizzo del Servizio, un accesso non autorizzato o un’alterazione delle trasmissioni o dei dati da parte dell’Utente, nonché da comportamenti di qualunque terzo soggetto.
8.4. Il Gestore e/o i suoi Collaboratori non garantiscono che il Sito e/o il Servizio soddisferà le esigenze e le aspettative dell’Utente e che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Servizio siano corretti, veritieri e affidabili né che eventuali errori nel software o nei contenuti del Servizio possano essere individuati e corretti.
8.5. Il Gestore e/o i suoi Collaboratori potranno sospendere la fornitura del Servizio per effettuare gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli apparati di supporto del servizio, anche senza preavviso alcuno – qualora ciò non sia ragionevolmente possibile – e per tutto il tempo necessario.
8.6. In considerazione della tipologia del Servizio, limitata alla messa a disposizione di uno spazio web di semplici annunci nel settore delle terre e rocce da scavo, e considerato che la sua fruizione è del tutto gratuita, il Gestore e/o i suoi Collaboratori non hanno né si assumono alcuna responsabilità circa la veridicità, la completezza, la correttezza e/o la disponibilità del contenuto degli annunci pubblicati dagli Utenti sul sito, o in ogni caso delle informazioni e dei dati immessi dall’Utente o per conto di quest’ultimo, né assumono alcun impegno né garantiscono in alcun modo l’eventuale conclusione di accordi o contratti tra i vari Utenti, rispetto ai quali sono e rimangono terzi e del tutto estranei.
8.7. L’Utente dichiara di accettare espressamente e specificatamente che un’eventuale responsabilità risarcitoria che dovesse sorgere in capo al Gestore e/o ai suoi Collaboratori in relazione al Sito e/o al Servizio, se e in quanto sussistente ed accertata ai sensi di legge e/o di Contratto, è in ogni caso limitata – in virtù della gratuità del Servizio – all’importo massimo complessivo (e non per ciascun soggetto responsabile) di Euro 150,00 (Euro-Centocinquanta/00) ai sensi ed effetti – e nei limiti – dell’articolo 1229 del codice civile (clausola di esonero da responsabilità).

 

 Articolo 9 – GARANZIA DI MANLEVA DA PARTE DELL’UTENTE
9.1. L’Utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare il Gestore e/o i suoi Collaboratori da qualsiasi eventuale obbligo risarcitorio nei confronti di qualsivoglia terzo, comprese le spese legali e di consulenza tecnica ragionevolmente determinate in base al tariffario professionale se e in quanto applicabile per legge, che possa sorgere e/o derivare dalle informazioni, dai dati, ovvero dal contenuto degli annunci trasmessi, caricati o inviati dall’Utente o per conto di quest’ultimo, dall’utilizzo o mancato utilizzo del Servizio da parte dell’Utente, dalla connessione o meno al Servizio da parte del Utente, da una o più violazioni delle norme, contrattuali e/o legali, che ne regolamentano l’uso, da una qualsiasi violazione dei diritti di terzi ove accertato dalle competenti autorità.

 

 Articolo 10 – DURATA – RECESSO – RISOLUZIONE
10.1 Fatta salva ogni altra ipotesi di legge e/o di Contratto che preveda l’anticipata sua cessazione e/o risoluzione per qualsiasi motivo (compresa l’anticipata cessazione e/o risoluzione di ogni diritto e facoltà da esso derivante per l’Utente), il Contratto ha durata indeterminata e potrà essere risolto in ogni momento da ciascuna Parte mediante comunicazione scritta da inviare all’altra a mezzo raccomandata a.r., ovvero mediante posta elettronica, con un preavviso di 1 (un) giorno al seguente indirizzo:
se il destinatario è il Gestore, a quello fisico o di posta elettronica presente sul Sito o nel presente Contratto
se il destinatario è l’Utente, a quello fisico o di posta elettronica da esso indicato nel modulo di registrazione (che rimarranno validi ed efficaci per ogni comunicazione salvo diversa e previa indicazione scritta da parte dell’Utente stesso che dovrà essere ricevuta regolarmente dal Gestore), ovvero mediante pubblicazione dell’avviso sul Sito qualora la cessazione del rapporto riguardi più di 5 Utenti e in tutti i casi senza diritto ad alcun risarcimento, indennizzo, rimborso per il semplice fatto dell’avvenuto recesso mediante preavviso, salvo ogni altro diritto previsto per legge e/o per Contratto.
10.2 Fatta salvo ogni altra ipotesi di legge e/o di Contratto che preveda l’anticipata sua risoluzione e/o cessazione per qualsiasi motivo (compresa l’anticipata cessazione e/o risoluzione di ogni diritto e facoltà da esso derivante per l’Utente), il Contratto si risolverà di diritto ai sensi ed effetti dell’articolo 1456 del codice civile (Clausola risolutiva espressa) al ricorrere anche di una sola delle seguenti ipotesi: l’Utente violi uno o più degli obblighi per esso previsti dagli articoli 3, 4, 5, 7 del presente Contratto, anche singolarmente considerati, l’Utente risulti inadempiente ad un qualsiasi obbligo su di esso gravante in virtù del presente Contratto e/o per legge e non vi ponga rimedio entro 1 (un) giorno nonostante la richiesta in tal senso da parte del Gestore e/o di un suo delegato mediante comunicazione scritta o a mezzo posta elettronica inviata all’indirizzo di cui al precedente 11.1. , con diritto del Gestore di ottenere il risarcimento integrale di tutti i danni subiti e subendi da determinarsi ai sensi di legge.

 

 Articolo 11 – PRIVACY
11.1. I dati, le informazioni e il contenuto degli annunci raccolti dal Gestore e/o tramite i propri Collaboratori e riferibili, direttamente od indirettamente, a uno o più Utenti determinati, sono raccolti ed utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n. 196/2003 e s.m.i. (Codice in materia di protezione dei dati personali, il Codice Privacy).
11.2. Ai sensi del Codice Privacy il Gestore invita a prendere visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali nell’apposita pagina presente nel Sito.

 

 Articolo 12 – COMPLETEZZA – MODIFICA – CESSIONE DEL CONTRATTO
12.1.1 Il presente Contratto costituisce l’unico ed esclusivo accordo tra L’Utente e il Gestore per tutto quanto in esso disciplinato e regola l’utilizzo del Sito e del Servizio unitamente ad ogni comunicazione, anche via posta elettronica, e/o avviso, rispettivamente, inviati e/o pubblicati dal Gestore direttamente all’Utente e/o sul Sito medesimo.
12.1.2 Ogni eventuale richiesta o proposta di modifica, revisione, emendamento, integrazione al presente Contratto da parte dell’Utente non sarà valida ed efficace nei confronti del Gestore e/o dei suoi Collaboratori se non regolarmente e specificatamente accettata per iscritto su copia cartacea regolarmente sottoscritta dal Gestore stesso, il tutto a pena di nullità per violazione di forma ai sensi ed effetti degli articoli 1325 e 1326 del codice civile. Non sono ammesse, e non sono pertanto valide, richieste o proposte contrattuali inviate dall’Utente al Gestore e/o ai suoi Collaboratori a mezzo posta elettronica, ancorché certificata.
12.1.3 Il Gestore si riserva il diritto di apportare unilateralmente modifiche e/o integrazioni al presente Contratto, nei limiti della buona fede e correttezza contrattuale. In particolare il Gestore si riserva il diritto di rendere il Servizio non più gratuito per gli Utenti, ma a pagamento a partire da una certa data in poi, previa comunicazione all’Utente o pubblicazione dell’avviso sul Sito con un preavviso di almeno 5 giorni, ferma restando la gratuità della pubblicazione degli annunci già presenti nel Sito a quella data. In tal caso ciascun Utente sarà libero di decidere se rinnovare o meno la registrazione al Sito in conformità alle nuove disposizioni contrattuali.
12.1.4 Il Gestore ha il diritto esclusivo di cedere in ogni momento a terzi ogni diritto relativo al Sito e/o al Servizio anche senza preavviso all’Utente, e si riserva quindi il diritto, ed è sin da ora espressamente ed irrevocabilmente autorizzato dall’Utente, a cedere a qualsivoglia titolo, anche oneroso, il presente Contratto e ogni relativo diritto a terzi ai sensi ed effetti degli articoli 1406 e seguenti del codice civile (“Della cessione del contratto”).

 

 Articolo 13 – DATI IDENTIFICATIVI DEL GESTORE DEL SITO
13.1.1 Il titolare del Sito è il Dott. Alessandro Valmachino, Via Bosco Wollemborg 8, 35125 Padova, Italia, telefono e telefax +39.049.880.82.67 (il Gestore).

 

 Articolo 14 – LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
14.1. Il presente Contratto e/o ogni rapporto da esso derivante o comunque connesso tra il Gestore (e/o i suoi Collaboratori) e l’Utente sono regolati esclusivamente dalla Legge Italiana, restando esclusa la possibilità di rinvio a normative straniere in virtù delle norme di diritto internazionale privato italiano.
14.2. Ogni eventuale controversia inerente, derivante o comunque connessa al presente Contratto, e/o ad ogni rapporto da esso derivante o connesso, compresa ogni questione attinente all’interpretazione, alla validità, all’esecuzione, ovvero alla risoluzione od invalidità per qualsivoglia ragione, sarà soggetto alla giurisdizione italiana e di competenza esclusiva ed irrevocabile del Tribunale di Padova.