FAQs

|FAQs

Sul Sito possono essere presenti varie inserzioni pubblicitarie esterne ed alcuni link a siti terzi. Eventuali contatti, rapporti o relazioni dell’Utente con uno o più degli inserzionisti reperiti sul o tramite il Sito, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, la consegna o il pagamento per beni o servizi, sono riservate in via esclusiva alla libera decisione e alla responsabilità, rispettivamente, dell’Utente stesso e dell’inserzionista, restando il Gestore e i suoi Collaboratori del tutto estranei a detto eventuale rapporto e all’attività imprenditoriale eventualmente promossa ed esercitata dai terzi.

Il Gestore del Portale e i suoi Collaboratori non effettuano né possono svolgere alcun tipo di controllo preventivo circa il contenuto delle informazioni, dei messaggi e degli annunci degli Utenti, né tanto meno possono verificare l’identità del mittente, dell’inserzionista o la correttezza dei riferimenti e dell’indirizzo e-mail degli stessi; pertanto, il Gestore e/o i suoi Collaboratori non rispondono di eventuali contenuti di carattere errato e/o non veritiero.

L’Utente è tenuto a comunicare senza alcun ritardo al Gestore, ovvero a fare pubblicare nel Sito tramite gli appositi strumenti, qualsiasi modifica od aggiornamento di uno o più annunci già da esso inseriti, o su sua richiesta, in modo da evitare che gli annunci pubblicati nel Sito non siano più attuali, ovvero errati, non corretti o non veritieri. In particolare l’Utente è obbligato a richiedere senza ritardo alcuno al Gestore di procedere con l’eliminazione del proprio annuncio non appena il suo interesse sia venuto meno e/o i beni in esso indicati non siano più disponibili o non più richiesti per qualsiasi ragione.

A seguito dell’avvenuta pubblicazione dell’annuncio nel Sito, lo stesso verrà mantenuto visibile per un periodo indicativo minimo di giorni 15 (quindici giorni), fatta salva ogni ipotesi di sua anticipata rimozione, cessazione, eliminazione o comunque mancata visibilità, anche provvisoria, per qualsivoglia ragione in base ad uno o più articoli di cui al presente Contratto e/o di legge. In ogni ipotesi di cessazione o mancata pubblicazione o visualizzazione dell’annuncio l’Utente è tenuto, se di suo interesse, a ripresentare la richiesta di pubblicazione al Gestore del Sito ai sensi ed effetti della prima parte del presente paragrafo.

L’Utente, al fine di pubblicare un annuncio, è tenuto a servirsi degli appositi strumenti informatici all’uopo predisposti nel Sito, il che genererà una richiesta di pubblicazione al Gestore del Sito stesso che, entro un congruo termine tenuto conto del carico di richieste e dello stato del Servizio, provvederà o meno alla sua pubblicazione e visualizzazione nel Sito, a condizione che il contenuto dell’annuncio predisposto dall’Utente risulti conforme al presente Contratto e/o alla normativa applicabile in materia, mentre, in difetto, il Gestore resta legittimato a non dare corso alla richiesta di pubblicazione.

Gli annunci degli Utenti pubblicati nel Sito e/o offerti con il Servizio non costituiscono proposta contrattuale ai sensi di legge, ma semplice manifestazione di interesse da parte dell’Utente a voler essere contattato direttamente da altri soggetti siano essi Utenti o meno per discutere ed approfondire gli aspetti di un eventuale loro rapporto contrattuale, rispetto al quale il Gestore e/o i suoi Collaboratori non sono in alcun modo parte e restano totalmente estranei in base al presente Sito e/o al relativo Servizio.

Il Sito fornisce un servizio di mera lettura e di pubblicazione di annunci gratuiti di soggetti interessati a cedere o a ricevere, a qualsivoglia titolo o ragione nel rispetto della normativa in materia, le cd. “Terre e Rocce da Scavo” ai sensi ed effetti delle vigenti normative in materia (art.186 del Testo Unico Ambientale D.Lgs. 3 aprile 2006, n. 152, e s.m.i.) oltre a servizi accessori quali link, info, etc.

Il Security Code è una stringa numerica (sei numeri random)che cambia ogni volta che ci colleghiamo alla Home Page.
Questo codice deve essere obbligatoriamente inserito tutte le volte che l’utente vuole entrare nella sua area personale e permette di alzare notevolmente il livello di sicurezza per l’accesso.

Semplicemente inserendo nel blocco LogIn a sinistra la propria User ID e Password nei campi preposti.
Quindi è necessario digitare il Security Code visibile nel campo “Inserisci Sec.Code” e cliccare sul tasto Login

Il link è valido e attivabile per 48 ore dopo di che tutti i dati inviati vengono cancellati dal database.
Trascorso questo tempo, per registrarsi è necessario ripetere la procedura attraverso il modulo richiesta (form).

L’indirizzo mail inserito al momento della registrazione sul modulo richiesta deve essere obbligatoriamente valido e attivo.
Il sistema infatti invia a questa mail il link da visitare per attivare la registrazione.
Pertanto se tale mail è stata inserita in modo non corretto non risulta attiva e non arriva la risposta dal portale.

Verificare la validità della mail e ripetere la registrazione.

Si.Tutti.

Per registrarsi e quindi usufruire dei servizi è necessario accettare la Politica di Privacy e i Termini di Utilizzo del portale cliccando “Si” e poi “Continua” durante la procedura di registrazione.
L’utente è tenuto a leggere i termini contrattuali e le note informative in toto .
Quindi compilare il “Modulo Richiesta” in tutte le sue parti e inviare i dati cliccando su Continua. Verificare la correttezza dei dati inseriti e cliccare su “Fine”.
Verrà inviato all’indirizzo mail inserito durante la registrazione un link ad una pagina web che dovrà essere visitata per attivare la Richiesta di registrazione e quindi abilitare l’utente al LogIn

No, eventuali newsletter saranno inviate solo agli utenti che lo avranno richiesto in fase di registrazione.

, in qualsiasi momento ed in completa autonomia. L’utente può cancellare il suo account entrando nella sua area personale e seguendo le istruzioni.

Effettuando la registrazione è possibile inviare annunci che verranno pubblicati gratuitamente in Home Page.
E’ possibile consultare i database completi delle inserzioni e degli utenti per cercare le informazioni.

Si. La registrazione al portale e a tutti i servizi è completamente gratuita. Inoltre la registrazione non ha limiti di scadenza.

Non c’è un numero massimo di inserzioni pubblicabili da ciascun utente. L’importante è non sottomettere più volte lo stesso annuncio.

No. I servizi offerti dal portale possono essere utilizzati da chiunque abbia la necessità di gestire correttamente delle terre e rocce da scavo e dunque progettisti, Enti, Società, privati etc.

No. L’annuncio può essere rimosso soltanto dal nostro staff tecnico. Nel caso si voglia rimuovere o modificare un annuncio andrà contattato lo staff stesso via e-mail.

Lo stesso annuncio può essere pubblicato più volte solo dopo che lo stesso è stato rimosso dalla nostra redazione (dopo 6 mesi circa).

L’annuncio sarà mantenuto on line per un periodo minimo di quindici giorni e per un massimo di sei mesi circa.

I vantaggi sono molti ed importanti: risparmio economico, minori impatti sull’ambiente, maggiore rapidità nelle pratiche edilizie, ottimizzazione degli spazi e delle operazioni di cantiere.

Per poter pianificare correttamente e più facilmente il riutilizzo delle terre e rocce da scavo.

Il portale TerredaScavo.it serve a reperire per tempo progetti che producano o possano riutilizzare le terre e rocce da scavo.

Howdy,
Buy PRO version at http://wpclever.net to add more powerful tools to this place.